Esami conclusi e tesi caricata significano solo una cosa: laurea in vista.
Un traguardo importante che deve essere celebrato con una festa di laurea imperdibile, dopo notti insonni, lacrime, esami e infinite scadenze. Ma come fare per essere originale e stupire tutti gli invitati?
La riuscita di un buon evento è legata a doppio filo ad una corretta e puntigliosa programmazione e alla giusta ispirazione: ingredienti che non possono mai mancare durante l’organizzazione.
E mentre l’ispirazione dipende da te che conosci bene i tuoi invitati, per la programmazione ecco una “To-Do List”, perfetta per organizzare la tua festa di laurea, per non dimenticare proprio nulla in uno dei giorni più importanti della tua vita!
1. Scegli gli invitati
Armati di calma e pazienza, prendi carta e penna, ed inizia a scrivere tutti i nomi degli invitati, facendo attenzione a non dimenticare nessuno. Una volta stilata la lista e fissata una data, inizia a disegnare e progettare quella che sarà la tua festa.
Questa lista sarà utile e preziosa per preparare un invito da far girare magari su whatsapp o per effettuare un giro di chiamate di conferma qualche giorno prima della festa.
2. Stabilisci il budget
Superati gli “step” fondamentali, “data” e “lista invitati”, si potrà passare allo step più critico: il tanto temuto budget.
Rientrare nel budget concordato con i tuoi genitori non sarà facile, per cui dovrai tenere presente che sarà una cifra orientativa. È importante tuttavia stabilirla a priori, perché influenzerà molto le tue scelte.
3. Scegli il Format e la Location per la tua festa di Laurea
Una volta decisi gli invitati e fissato il budget, va scelto il format della festa e la location che ne farà da sfondo.
Se la tua Laurea avviene nella sessione estiva, puoi optare per un luogo all’aria aperta, magari abbellito da decorazioni luminose.
Nella stagione invernale, la scelta più ovvia ricade su sale interne di ristoranti, ville glamour o agriturismi. Se cerchi un’alternativa più smart e movimentata, un brindisi dopocena o un aperitivo con gli amici sono opzioni sempre ben apprezzate.
In ogni caso, l’importante è assicurarsi che lo spazio sia sufficientemente adeguato per accogliere tutti i partecipanti.
4. Scelta delle bomboniere: classiche o personalizzate?
Un piccolo ricordo per i tuoi invitati sarà di certo un pensiero gradito.
Da tenere sicuramente in considerazione, le bomboniere più gettonate tra i laureandi: si va dalle statuette a forma di gufo con cappello, passando per le più classiche pergamene, fino ad arrivare alle coccinelle portafortuna.
Se ami l’originalità, non dimenticare di dare un tocco personale alla tua bomboniera, personalizzandola in base al tuo corso di laurea. I confetti, rigorosamente rossi, sono invece d’obbligo!
5.Angolo photobooth: anima la tua festa
Crea un angolo dedicato con fiori, palloncini, addobbi e gadget a tema Laurea.
Offri ai tuoi ospiti la possibilità di fare selfie, magari con una polaroid vintage, affinché custodiscano per sempre il ricordo della tua festa con una foto-ricordo.
Se hai bisogno di aiuto nella scelta degli allestimenti, Arianna e tutto lo staff di Casale Consolini sono pronti a consigliarti le migliori soluzioni.
6. Torta d’effetto: concludi in bellezza
Se desideri una festa memorabile, concludi in bellezza con una torta d’effetto.
Le torte scenografiche sono un elemento ormai immancabile negli eventi organizzati a Casale Consolini.
Ogni evento merita di essere ricordato e celebrato con una torta all’altezza delle proprie aspettative. Noi sappiamo come consigliarti quella giusta per te!
Casale Consolini, la Location perfetta per la tua festa di Laurea
Affidati alla nostra professionalità per rendere ogni dettaglio speciale.
Preparati a brillare in uno dei giorni più importanti della tua vita e regalati emozioni autentiche.
Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno!