I fatidici 18 anni sono alle porte, finalmente diventerai maggiorenne. Un traguardo che merita di essere festeggiato in grande, aspettato con trepidazione da ogni adolescente.
Hai in mente di organizzare una festa per l’occasione, ma non sai da dove cominciare?
Sei nel posto giusto, questa guida è pensata proprio per te: avrai a disposizione una checklist per il party dei tuoi 18 anni, consultabile in qualsiasi momento, per non dimenticare niente, ma proprio niente, durante l’organizzazione del tuo diciottesimo compleanno.
1. Inizia subito i preparativi per il tuo 18° compleanno
Giocare di anticipo è fondamentale per non tralasciare nessun dettaglio. Inizia a pensare alla tua festa almeno tre mesi prima, confrontandoti con la tua famiglia o i tuoi amici (a meno che tu non voglia riservare a tutti l’effetto sorpresa).
Decidere subito gli invitati è fondamentale: avrai sin dall’inizio un’idea del numero e della tipologia di persone che parteciperanno alla tua festa. Dovrai valutare se è il caso di festeggiare il compleanno di 18 anni in un’unica occasione oppure se organizzare due party separati: uno con i parenti e un altro con gli amici.
Inutile dire che anche il discorso economico va considerato: una doppia festa è sicuramente più dispendiosa. Una buona alternativa è dividere gli ospiti in due ambienti separati, ma dovrai essere bravo a destreggiarti tra le due sale, prevedendo momenti di condivisione nel corso della serata.
2. Scegli la location adatta per il party dei tuoi 18 anni
Una volta che avrai le idee chiare, puoi passare alla fase due: scegliere la location per il tuo 18° compleanno a Roma.
Se il tuo compleanno cade nei mesi più caldi, ti consigliamo di scegliere una location all’aperto, magari con un giardino ampio, una piscina scenografica, spazi esterni per il buffet o per il momento della torta (e un piano B in caso di maltempo).
Se invece i tuoi 18 anni capitano nelle stagioni più fredde, opta per locali chiusi e abbastanza capienti da ospitare tutti i tuoi ospiti, come discoteche o Casali. Se gli spazi sono dispersivi, scegli di rendere il momento più intimo, riservando sale private di un Ristorante, come Ristorante Consolini.
3. Scegli il giusto intrattenimento per il tuo compleanno
La scelta dell’intrattenimento è fondamentale per assicurarsi la riuscita dell’evento. Per animare la serata, la musica non può mancare, che sia di sottofondo o a ritmi più accesi. Anche in questo caso, bisogna considerare la tipologia di invitati e trovare il giusto equilibrio.
Possiamo guidarti nella scelta del DJ più esclusivo del momento; o consigliarti una Live Band o un Piano Bar se l’atmosfera deve essere più soft. Ricordarti che ci sono delle incombenze come la SIAE, di cui le location ben organizzate possono farsi carico direttamente.
E se la musica non basta, scegli insieme a noi i migliori artisti, trampolieri, acrobati e performer. Veri e propri spettacoli in grado di garantire un intrattenimento unico. Infine, concludi il tuo party con un grande finale di fuochi pirotecnici.
4. Disegna insieme a noi ogni dettaglio
Scegli il tema del tuo party, progetta con cura ogni dettaglio, con il nostro aiuto. Dagli inviti al tabloid, passando per l’allestimento, fino alla torta scenografica e alla confettata.
Affitta una Location per Eventi, come un Casale o la sala privata di un Ristorante, per un 18° compleanno esclusivo. Immagina il tuo evento, e lascia che la realtà superi le aspettative. Vedrai ogni desiderio materializzarsi intorno a te!
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Puoi contattarci subito sul nostro sito.